Cantautore, classe 1984, autore dell'album Bianchissimo, nel quale reinterpreta otto brani della fase finale di Lucio Battisti accompagnato da Andrea Garibaldi (pianoforte), Piero Pellicano (basso) e Daniele Paoletti (batteria).

Ha pubblicato l'album Bianchissimo, progetto che rielabora gli ultimi lavori di Lucio Battisti con testi di Pasquale Panella; l'album presenta arrangiamenti più acustici e jazzati ed è stato valutato 4 stelle nella recensione fornita.

Recensione entusiasta dell'album Bianchissimo di Manuel Santini, cantautore classe 1984. Il disco reinterpreta otto brani della fase finale di Lucio Battisti, con arrangiamenti più acustici e jazzati. L'autore è accompagnato da Andrea Garibaldi (pianoforte), Piero Pellicano (basso) e Daniele Paoletti (batteria). Valutazione finale: 4 stelle.

Per: Appassionati di cantautorato italiano, fan di Lucio Battisti e ascoltatori interessati a reinterpretazioni in chiave jazz/acustica.

 Da grande estimatore e profondo conoscitore dei dischi "bianchi" di Lucio Battisti non potevo che accogliere con gioia, e dedicare una recensione, all'ultimo album del cantautore Manuel Santini, classe 1984, nato quando nessuno dei cinque album era uscito.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Manuel Santini
Chi conosce Manuel Santini?
Carico...