Marc Forster è un regista cinematografico svizzero noto per film internazionali come Monster's Ball, Finding Neverland, Stranger Than Fiction, Il Cacciatore Di Aquiloni (The Kite Runner) e Quantum of Solace.

Regista attivo dagli anni '90, conosciuto per lavorare su storie drammatiche e progetti di grande visibilità internazionale.

Le recensioni analizzano due film attribuiti a Marc Forster: Stay - Il labirinto della mente, che affronta la depressione e il co-transfert tra terapeuta e paziente, e Il Cacciatore Di Aquiloni, apprezzato per l'evocazione dell'Afghanistan prebellico e il tema della colpa. Le valutazioni oscillano da positive a critiche, con attenzione ai temi psicologici e morali. Entrambi i testi mettono in luce le scelte registiche e narrative.

Per: Appassionati di cinema drammatico, psicologico e lettori interessati a temi come la depressione e il trauma infantile.

 New York illuminata accoglie il delirio, impassibile.

  Scopri la recensione

 Sono diventato la persona che sono oggi all'età di dodici anni, in una gelida giornata invernale del 1975. Ricordo il momento preciso: ero accovacciato dietro un muro di argilla mezzo diroccato e sbirciavo di nascosto nel vicolo lungo il torrente ghiacciato. È stato tanto tempo fa. Ma non è vero, come dicono molti, che si può seppellire il passato. Il passato si aggrappa con i suoi artigli al presente. Sono ventisei anni che sbircio di nascosto in quel vicolo deserto. Oggi me ne rendo conto.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Marc Foster
Chi conosce Marc Foster?
Carico...