Regista tedesco, noto per il film su Sophie Scholl (Sophie Scholl – Die letzten Tage, 2005).

Il film Sophie Scholl – Die letzten Tage (2005), diretto da Marc Rothemund, ha ottenuto riconoscimenti internazionali: la protagonista Julia Jentsch vinse il Premio della Giuria (Orso d'Argento) a Berlino per la sua interpretazione e il film ricevette una candidatura all'Oscar come Miglior Film Straniero (78ª edizione).

Marc Rothemund è un regista tedesco noto soprattutto per il film su Sophie Scholl. Le recensioni su DeBaser lodano l'accuratezza storica e le interpretazioni, consigliando la visione in lingua originale. Il film ricostruisce gli ultimi giorni del movimento della Rosa Bianca. Le recensioni valutano il film molto positivamente.

Per: appassionati di cinema storico, chi parla tedesco, studenti di storia e linguistica

 "Gli accusati hanno, in tempo di guerra e per mezzo di volantini, incitato al sabotaggio dello sforzo bellico e degli armamenti, e al rovesciamento dello stile di vita nazionalsocialista del nostro popolo, hanno propagandato idee disfattiste e hanno diffamato il Führer in modo assai volgare, prestando così aiuto al nemico del Reich e indebolendo la sicurezza armata della nazione. Per questi motivi essi devono essere puniti con la morte."

  Scopri la recensione

 Questo è un film da guardarsi rigorosamente in lingua originale.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Marc Rothemund
Chi conosce Marc Rothemund?
Carico...