Marco Buticchi è uno scrittore italiano noto per romanzi che mescolano storia, avventura e elementi di spy-story. 'Le Pietre della Luna' (1997) è uno dei suoi titoli citati nella recensione analizzata.

Dalla recensione: 'Le Pietre della Luna' (1997) è strutturato in quattro macrocapitoli (terra, acqua, fuoco, aria) e alterna sequenze ambientate nell'Impero Romano e negli anni '70 del '900, con trame di intrighi, CIA, Mossad e riferimenti storici ben documentati.

La recensione analizzata (Danny The Kid) valuta positivamente 'Le Pietre della Luna', definendolo un romanzo che fonde storico, avventura e spy-story. Molto apprezzata la struttura a macrocapitoli e i frammenti narrativi. Lettura consigliata a chi cerca intrattenimento con solide basi di documentazione storica. Stile scorrevole e colpi di scena frequenti.

Per: lettori di romanzi storici, appassionati di avventura e spy-story

 Un romanzo storico? D'avventura? Una spy-story? "Le Pietre della Luna" è tutto questo e anche più; la caratteristica più importante è sicuramente una struttura molto particolare, suddivisa in quattro macrocapitoli (terra, acqua, fuoco e aria) che a loro volta si frastagliano in frammenti narrativi dalla lunghezza variabile da mezza a non più di cinque pagine, coinvolgendo l'ascoltatore in un'avvincente spola tra l'Impero Romano della dinastia dei Flavi e gli anni '70 del '900, due epoche storiche apparentemente lontanissime ma entrambe caratterizzate da un fitto dedalo di macchinazioni e giochi di potere.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Marco Buticchi
Chi conosce Marco Buticchi?
Carico...