Marco Masoni è stato il leader dei pisani Germinale e ha pubblicato il primo disco solista Il multiforme (paesaggi catartici e operette morali). Ha partecipato come solista al tributo Zarathustra's Revenge edito da Mellow Records con una rivisitazione di brani di Franco Battiato.

Leader della band Germinale; partecipazione al tributo Zarathustra's Revenge (Mellow Records); pubblicazione del disco solista Il multiforme (paesaggi catartici e operette morali); influenze citate includono Pink Floyd, Beatles, Genesis, Peter Hammill, Frank Zappa, Jimi Hendrix, Franco Battiato e Lucio Battisti (menzionate nella recensione).

Marco Masoni, indicato come ex-leader dei pisani Germinale, ha pubblicato il suo primo disco solista Il multiforme (paesaggi catartici e operette morali). Il disco viene descritto come un equilibrio fra canzone cantautorale e prog, con frangenti psichedelici e influenze variegate. La recensione elogia tracce come "Catarsi" e "Perdersi" e riconosce a Masoni una visione filosofica e non convenzionale. Valutazione nella recensione: 4/5.

Per: appassionati di prog, ascoltatori di musica cantautoriale e psichedelica

 Marco Masoni è stato il leader dei pisani Germinale, una delle formazioni più interessanti della scena new-prog italiana dei '70 che comprendeva nomi come Finisterre e Moongarden.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95664 Risoluzione: 1280 x 720
Tu e Marco Masoni
Chi conosce Marco Masoni?
Carico...