A Luglio 2021 il reverendo annuncia con una foto su Instagram che il giorno seguente uscirà un nuovo singolo, la title track del nuovo album in uscita a settembre. Devo ammettere che al primo ascolto del singolo sono rimasto abbastanza deluso: già dall'inizio con quella chitarrina che mi ha fatto cadere le braccia per i primi 5 secondi e la sua voce che non era il massimo, mi avevano già fatto svanire le ottime aspettative. Ovviamente il singolo l'ho riascoltato e quando entra in testa il ritornello puoi dire che sia un pezzo carino.
Per quanto concerne l'album:

RED BLACK AND BLUE: intro del brano fighissima, la canzone molto orecchiabile e da una speranza positiva per questo nuovo lavoro

WE ARE CHAOS la title track, a parer mio una delle peggiori del cd, ma non brutta assolutamente.

DON'T CHASE THE DEAD la mia preferita dell'album, veramente dopo l'uscita del video ha cominciato a piacermi tantissimo. Atmosfera bellissima!!!!

PAINT YOU WITH MY LOVE: pezzo inaspettato, romantico, elegante. Verso la fine la voce di Manson espode, in senso positivo, e non delude!

HALF-WAY... se la precedente era inaspettata, questa lo è ancora di più. Pianoforte sotto la voce di Marilyn Manson... fantastico!!!!

INFINITE DARKNESS: la più aggressiva tra tutte, Manson fa sentire che la sua voce è ancora potente.

PERFUME: non mi piace, ad esser sincero l'unica parte che mi ricordo è la prima frase.

KEEP MY HEAD TOGHETER: ottima canzone, tra le migliori, in più con un gran assolo di chitarra che non fa mai male, anzi.

SOLVE COAGULA merita, ha un gran testo, da ascoltare assolutamente.

BROKEN NEEDLE fa pensare alla fine dell'album "antichrist superstar" dove era "man that you fear" a chiuderlo. Qui Manson canta sotto chitarra acustica e la sua voce è veramente emozionante.

A parer mio è tornato alla grande, con un album che supera di gran lunga tutti i lavori degli ultimi 15 anni.
VOTO 9

Marco