Marilyn Manson è una delle band più discusse e provocatorie della musica rock e metal statunitense dal 1989. Guidata da Brian Warner, ha segnato più di vent’anni di panorami industrial e metamorfosi dell’immaginario pop con album concettuali, show controversi, cover celebri e continui cambi di rotta tra industrial, glam e ballate decadenti.

Il nome 'Marilyn Manson' nasce dalla combinazione di Marilyn Monroe e Charles Manson; il personaggio è divenuto iconica espressione del dualismo mediatico americano, spesso al centro di scandali e discussioni su censura, moralità e spettacolo. La band ha attraversato numerosi cambi di formazione e ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo.

Marilyn Manson divide irrimediabilmente il pubblico tra amanti e detrattori. Personaggio controverso e icona trasgressiva, con album spesso rivoluzionari tra industrial, metal e glam. Adorato e odiato, ha segnato gli anni '90 e '00 con temi forti, provocazioni e molte reincarnazioni musicali. Su DeBaser lo si racconta tra elogi, stroncature e citazioni caustiche.

Per: Ascoltatori di rock e metal, appassionati di cultura pop, chi ama o detesta le provocazioni e i personaggi sopra le righe, chi cerca discussioni animate su musica e società.

 Aveva un carisma strabiliante, una presenza scenica mozzafiato, ma soprattutto aveva l'intelligenza per sapere quali nervi toccare e l'arguzia per ribattere colpo su colpo alle accuse sempre più isteriche che gli venivano mosse contro.

  Scopri la recensione

 Io sono molto Brutal e questo credo che nessuno lo possa negare; ma anche i brutallari sbagliano... Così vado su internet e digito “puro satana 100 %” e mi ritrovo sul sito di Marylin Manson, un vero malvagio satanista che sfida Benedetto XVI a pisciare più lontano di lui e che si offre continuamente come gigolo per le suore.

  Scopri la recensione

 "I am not a slave to a God that doesn’t exist. I am not a slave to a world that doesn’t give a shit."

  Scopri la recensione

 Marilyn Manson, poi alla fine non è nient'altro che la creatura, in più convinta e meno sofferente di Trent Reznor. Il quale cerca sempre, di voler accontentare tutti.

  Scopri la recensione