Mark Isham è un trombettista e compositore americano noto per l'uso della tromba insieme a elementi elettronici. Attivo come autore di album solisti e compositore di musiche per film, ha iniziato la carriera solista nel 1983 e ha composto decine di colonne sonore.

Recensioni su DeBaser riportano che Isham è newyorkese di nascita e si trasferì con la famiglia a San Francisco; esordisce in proprio nel 1983; ha composto più di cento colonne sonore dal 1983 a oggi. Nelle recensioni vengono citate collaborazioni con David Sylvian, Van Morrison, Ziggy Marley e Tanita Tikaram.

Le recensioni presenti su DeBaser evidenziano il profilo di Mark Isham come trombettista e compositore che fonde tromba ed elettronica in atmosfere cinematografiche. Vengono analizzati in particolare gli album Castalia (1988) e Vapour Drawings (esordio solista 1983). Si sottolineano collaborazioni e una prolificità nella musica per film.

Per: Appassionati di colonne sonore, jazz, ambient ed elettronica.

 Chissà quante volte avete ascoltato la musica di Mark Isham senza saperlo.

  Scopri la recensione

 esordisce in proprio nel 1983 con un album meraviglioso, in bilico tra ambient music, smooth jazz ed elettronica, screziato di world e contemporanea e soprattutto dotato di grande feeling ed interiorità.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87867 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 1547 Risoluzione: 126 x 125
Tu e Mark Isham
Chi conosce Mark Isham?
Carico...