Mark King è un musicista inglese noto soprattutto come bassista e cantante dei Level 42. Celebre per la sua tecnica slap al basso, ha pubblicato l'album solista "Influences" nel 1984, oggetto delle recensioni qui raccolte.

Frontman e bassista dei Level 42; conosciuto per la tecnica slap al basso; album solista "Influences" (1984). Originario dell'Isola di Wight.

Mark King è noto soprattutto come bassista e voce dei Level 42. Le recensioni esaminate si concentrano sul suo album solista Influences (1984) e lodano la sua tecnica slap e la versatilità strumentale. Il disco è descritto come progressivo, strumentale e meno commerciale rispetto ai lavori dei Level 42. Le recensioni sottolineano la magnificenza tecnica di King ma ne segnalano la marginalità commerciale.

Per: Appassionati di basso slap, funk, jazz-fusion e fan dei Level 42.

 Il musicista più famoso fra quelli nativi dell’Isola di Wight (Inghilterra, in pieno canale della Manica) è attualmente un imbolsito signore che conduce un pub di proprietà dalle sue parti, insieme alla seconda moglie Ria (la prima si chiamava invece Pia, che buffo…).

  Scopri la recensione

 "Influences" è album del 1984, prodotto, scritto e suonato in quasi completa solitudine dal bassista leader dei Level 42 Mark King.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87868 Risoluzione: 600 x 441
Id immagine: 13585 Risoluzione: 126 x 162
Tu e Mark King
Chi conosce Mark King?
Carico...