Cantautore americano noto per la sua attività con i Jayhawks e per album solisti; ha collaborato con Gary Louris.

Cofondatore e figura associata ai Jayhawks (citato nelle recensioni). Ha collaborato con Gary Louris nel disco Ready For The Flood, uscito sul finire del 2008 (come riportato nella recensione). The Salvation Blues è un suo lavoro solista discusso nelle recensioni; lo stile è descritto come acustico, con venature west-coast e influenze della canzone d'autore americana.

Le recensioni elogiano la vena poetica e l'intimismo dei lavori di Mark Olson, con particolare attenzione al suo album solista The Salvation Blues e alla collaborazione con Gary Louris in Ready For The Flood. Lo stile è prevalentemente acustico, con richiami west-coast e influenze della canzone d'autore americana. I giudizi su DeBaser sono complessivamente positivi.

Per: Appassionati di alt-country, folk e rock west-coast; ascoltatori di cantautorato americano.

 Magari bastasse un semplice, morigerato, amabile e confidenziale Blues, venato di Pop non particolarmente edulcorato, sottilmente ambrato di trasognato e godibile Rock, è donarci la vivificante e restauratrice salvezza dalle quotidiane, piccole o grandi che siano, dolorose tribolazioni che talvolta più o meno consapevolmente soverchiano le nostre apparentemente insensate e terrestri vicissitudini.

  Scopri la recensione

 La straordinaria vena poetica di Mark Olson, persona tra l'altro gentile e assai disponibile con cui ho avuto il piacere di scambiare due chiacchere qualche anno fa, è il vero punto di forza di un'opera rilassata e dal tessuto prevalentemente acustico.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 19277 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Mark Olson
Chi conosce Mark Olson?
Carico...