Marvin Pontiac è un personaggio musicale fittizio creato come alter ego da John Lurie; la figura è stata usata per l'album pubblicato come Marvin Pontiac (citato già nel 1999) e per la costruzione di una finta biografia e materiale visivo associato.

Dalle recensioni e da fonti pubbliche: Marvin Pontiac non è una persona reale ma un alter ego di John Lurie; gli album discussi includono 'The Legendary Marvin Pontiac Greatest Hits' e 'The Asylum Tapes'. Le registrazioni sono descritte come un ibrido di influenze africane e blues urbano.

Le recensioni presenti ricordano Marvin Pontiac come l'alter ego ideato da John Lurie. I pezzi citati oscillano tra influenze africane e blues urbani. Gli album principali discussi sono 'The Legendary Marvin Pontiac Greatest Hits' e 'The Asylum Tapes'. Le valutazioni sono complessivamente lusinghiere, con apprezzamenti per atmosfera e originalità.

Per: amanti del blues, fan di John Lurie, lettori curiosi di storie musicali insolite

 FALSO! Marvin Pontiac non è mai esistito, altro non è che un alterego dietro al quale si cela John Lurie (Lounge Lizards), che si è inventato tutto per questo album, procurando anche foto false dell'artista per il booklet davvero inquietanti.

  Scopri la recensione

 ...24 tracce grattate via dal tempo recluso, 24 brandelli di non senso e insanità: perlopiù brevissime ossessioni, tormenti illogici, art brut da rigattiere. hollerin’, canti di prigionia, invocazioni, echi pastorali malsani.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 77205 Risoluzione: 548 x 391
Id immagine: 9606 Risoluzione: 126 x 89
Tu e Marvin Pontiac
Chi conosce Marvin Pontiac?
Carico...