Chitarrista giapponese, protagonista della New Wave nipponica e membro degli Ippu-Do; ha suonato con i Japan su 'Oil On Canvas' e ha collaborato con musicisti come Steve Jansen, Mick Karn, Percy Jones e Ryuichi Sakamoto.

Chitarrista sperimentale; membro degli Ippu-Do; ha partecipato all'album Oil On Canvas dei Japan; debutto solista con Rice Music (1982); collaborazioni con Steve Jansen, Mick Karn, Percy Jones e Ryuichi Sakamoto.

La recensione analizza Rice Music (1982) come un debutto solista complesso e sperimentale di Masami Tsuchiya. Il testo mette in evidenza l'approccio ibrido tra synth-pop, fusion e tradizione giapponese e l'uso esteso di elettronica, percussioni e fretless bass. Viene sottolineata la sua tecnica chitarristica e le collaborazioni con musicisti come Steve Jansen, Mick Karn, Percy Jones e Ryuichi Sakamoto.

Per: Appassionati di New Wave, synth-pop, fusion e chitarra sperimentale.

 Un chitarrista superlativo, sperimentatore di nuove sonorità e indiscusso protagonista della New Wave nipponica con una delle formazioni più influenti ed originali di quel movimento: gli Ippu-Do.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87966 Risoluzione: 593 x 378
Id immagine: 59080 Risoluzione: 126 x 80
Tu e Masami Tsuchiya
Chi conosce Masami Tsuchiya?
Carico...