Disegnatore e autore di fumetti italiano, noto per opere come Squeak The Mouse, PINKY e collaborazioni con realtà come la redazione di Frigidaire. Coniuga tratto apparentemente infantile e contenuti provocatori.

Squeak The Mouse apparve nel 1982 (edizione Primo Carnera L.5000). Ne uscirono due volumi; il fumetto venne più volte sequestrato e censurato dal Giurì della stampa. Una ristampa di SQUEAK THE MOUSE 1 e 2 è stata pubblicata nel 1994 nella collana "Serie Blue Colore" delle edizioni Blue Press. Mattioli realizzò anche PINKY per Il Giornalino e lavori per le riviste d'avanguardia come Frigidaire e Il Cannibale (menzionato nelle recensioni).

Recensione entusiasta e ironica che presenta Squeak The Mouse come opera provocatoria di Massimo Mattioli. Si sottolineano il contrasto tra tratto infantile e contenuti splatter, la censura subita e la difficoltà di reperimento delle edizioni. Voto della recensione: 4/5.

Per: appassionati di fumetti, lettori di underground, collezionisti di edizioni rare

 La maggior parte di voi non sapranno nemmeno chi fosse Massimo Mattioli, il geniale disegnatore della banda Frigidaire (che esordì col Cannibale) che passava con disinvoltura dal disegnare PINKY (il buffo coniglietto giornalista per IL GIORNALINO delle ediz. Paoline) a questo SQUEAK the Mouse o Joe GALAXY (irriverenti, scorretti, volgari e spesso trash!!).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87987 Risoluzione: 211 x 252
Tu e Massimo Mattioli
Chi conosce Massimo Mattioli?
Carico...
Altri siti