Cantante e interprete italiano, apprezzato per l'eclettismo e la capacità di muoversi tra canzone napoletana, pop e sperimentazioni con elementi classici e teatrali.

Ha una carriera di oltre quarant'anni. 'Perdere l'Amore' vinse il Festival di Sanremo nell'edizione 1988. Riconosciuto per reinterpretazioni di classici napoletani e per opere vocally eclettiche.

Recensione entusiasta dell'album La Faccia Del Mare (Odyssea), che evidenzia l'eclettismo e la lunga carriera di Massimo Ranieri. L'autore celebra l'uso orchestrale e la varietà stilistica del disco, citando brani chiave come Stephanos e Odyssea. Viene richiamato anche il successo di Perdere l'Amore a Sanremo 1988. Il testo sottolinea la capacità interpretativa e la dimensione popolare/colta dell'artista.

Per: Appassionati di musica italiana, fan della canzone napoletana, cultori di concept album e del repertorio pop-sinfonico.

 Massimo Ranieri è uno dei nostri artisti più amati e seguiti sin dall'inizio della sua ultra-quarantennale carriera costellata di grandi successi originali.

  Scopri la recensione

 Perdere l'Amore è l'apice della canzone italiana anni '80, non a caso trionfatrice dell'edizione 1988 di Sanremo e in pratica consacrazione definitiva nell'olimpo dei grandi.

  Scopri la recensione
Tu e Massimo Ranieri
Chi conosce Massimo Ranieri?
Carico...