Gran brutto film quello che mi ha tolto un'ora e mezza di VITA ieri sera.

ASPIRANTE VEDOVO di Massimo Venier (che sarà probabilmente imparentato con la più famosa mamma Mara televisiva) con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto. Questo trio si cimenta con il rifacimento de "il Vedovo" di Dino Risi di tutt'altra levatura e spessore Un film debole questo, recitato sopra le righe, a tratti in maniera forzatissima e quindi poco credibile, come fosse un dietro le quinte di Colorado Cafè di Italia 1.

Il confronto col film di Risi non regge: questo filmaccio è sconclusionato, prevedibile in molti passaggi, pieno di macchiette e di stereotipi che non fanno né ridere né riflettere e ci lasciano così, indifferenti, tant'è che se devi andare in bagno a pisciare puoi farlo senza interrompere il DVD e riprenderlo tranquillamente dopo senza intoppi.

Discorsi sfilacciati, battute a metà, buchi di sceneggiatura e forzature al limite del surrealismo. La cosa più triste è che NON SI RIDE. Manca ritmo, manca la regia, mancano colpi di scena plausibili. Tutte cose invece presenti nel film di Risi dove l'interpretazione di Sordi e della Valeri erano almeno tre spanne sopra.

Non si ride, no... nemmeno un sorrisetto, un ghigno, una mezza smorfia... no. Nemmeno 30 secondi in 1 ora e mezzo! Ed è la cosa che è più imperdonabile in una commedia!