Matchess è lo pseudonimo di Whitney Johnson, musicista sperimentale americana autrice della trilogia Seraphastra (2013) – Somnaphoria (2015) – Sacracorpa (2018).

Ha pubblicato una trilogia di dischi: Seraphastra (2013), Somnaphoria (2015) e Sacracorpa (2018). Sacracorpa è uscito su Trouble In Mind e, secondo la recensione, è stato registrato in luoghi diversi tra cui Chicago, New York, Abiquiu e Curwensville. Whitney ha curato un'installazione della "Dream House" di La Monte Young e Marian Zazeela e ha collaborato con Cooper Crain (mixing) e Mikey Young (mastering). Il lavoro fa uso di strumentazione analogica, nastri magnetici, loop vocali, viola e drum machine e sviluppa temi legati all'abbinamento tra suono e vista e alla lotta interiore.

Matchess è lo pseudonimo di Whitney Johnson, musicista sperimentale americana. La recensione di DeBaser descrive Sacracorpa come il capitolo finale di una trilogia iniziata nel 2013. Il disco mescola elementi ambient, new wave e uso di strumentazioni analogiche, registrato in diverse località degli USA.

Per: Ascoltatori di musica sperimentale, ambient, synth e new wave; chi cerca sonorità cinematografiche e sperimentali.

 Whitney è un nome forse poco noto presso il grande pubblico e in particolare nel vecchio continente, ma è una musicista sperimentale brava e avveduta come poche altre in circolazione sulla scena contemporanea e allo stesso tempo brava nel contemperare le sue capacità e conoscenze tecniche con un certo gusto pop.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88005 Risoluzione: 400 x 300
Tu e Matchess
Chi conosce Matchess?
Carico...