Matthew Mayfield (classe 1983) è un cantautore statunitense nato a Birmingham, Alabama. Fondatore e frontman dei Moses Mayfield, dopo lo scioglimento della band ha proseguito come solista indipendente, pubblicando tra l'altro Wild Eyes (2015).

Nato nel 1983; originario di Birmingham, Alabama; fondatore e frontman dei Moses Mayfield; la band firmò con la Columbia Records e si sciolse nel 2008; successivamente intraprese una carriera da solista indipendente; Wild Eyes è il terzo album (2015) citato nella recensione.

Recensione entusiasta di Wild Eyes (2015): Matthew Mayfield, ex frontman dei Moses Mayfield, confeziona un album radiofonico, caldo e ben scritto. Voci, ballad semiacustiche ed elettronica trovano equilibrio. Il disco dimostra che indipendente non significa elitario.

Per: amanti del cantautorato americano, indie/folk e dell'Americana contemporanea

 Dieci canzoni, voce calda, testi introspettivi e molto curati, una sensazione generale di schiettezza e semplicità "rurale", abbinata però ad una considerevole varietà e apertura stilistica; Matthew Mayfield non ha paura di ricorrere all'elettronica, quando serve, per esempio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88046 Risoluzione: 600 x 600
Tu e Matthew Mayfield
Chi conosce Matthew Mayfield?
Carico...