Gruppo torinese di world/etno-folk noto per mescolare dialetto piemontese, lingue diverse e sonorità mediterranee, africane e mediorientali. Voce e chitarra di Luca Morino, fisarmonica di Fabio Barovero e percussioni di Tatè Nsongan sono citate nelle recensioni come elementi distintivi.

Testi spesso in piemontese e in altre lingue; uso di strumenti acustici (fisarmonica, djembe, chitarra, violino, contrabbasso, tromba). L'album 'Sauta rabel' è citato come premio Tenco per miglior opera prima nelle recensioni.

Collezione di recensioni (principalmente positive) dedicate ai Mau Mau, band torinese nota per le mescolanze musicali tra tradizione e suoni globali. I testi si avvalgono spesso del piemontese e di altre lingue; strumenti acustici e percussioni caratterizzano il suono. Consigliato agli amanti della world music e delle contaminazioni sonore.

Per: Appassionati di world music, musica etnica, folk e chi cerca contaminazioni sonore.

 Solo la title-track mi piace meno, ma per il resto è un ottimo disco di etno-world che valse al gruppo il Premio Tenco quale miglior opera prima dell'anno.

  Scopri la recensione

 Nati all'inizio degli anni '70 a Torino, città italiana multietnica per eccellenza, i Mau Mau si esprimono in lingue, suoni e generi diversi, alternando i testi in dialetto piemontese, in italiano, inglese, spagnolo e francese

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88051 Risoluzione: 409 x 556
Id immagine: 5736 Risoluzione: 126 x 92
Tu e Mau Mau
Chi conosce Mau Mau?
Carico...