Autore abituato a scrivere libri per l'infanzia; autore di "Il Cavaliere delle Dolomiti e il misterioso Regno di Fanis", che intreccia le leggende del popolo dei Fanis con una narrazione adatta anche ai giovani lettori.

Dalla recensione: Neri integra le leggende ladine (raccolte anche da Karl Felix Wolff) nella saga dei Fanis, ambientata nelle Dolomiti (Monti Pallidi). Il romanzo usa un espediente narrativo contemporaneo (una festa di paese con un cantore) e propone temi come coraggio, amore e saggezza; la veste grafica è criticata come poco accattivante.

Le recensioni disponibili apprezzano l'integrazione delle leggende ladine nella saga dei Fanis e l'ambientazione reale delle Dolomiti trasformata in paesaggio fantastico. Il testo è indicato come adatto anche ai ragazzi, pur con una veste grafica considerata poco accattivante. La narrazione mescola fiaba e saga guerresca e valorizza temi come il coraggio e l'amore.

Per: lettori di fantasy per ragazzi, appassionati delle leggende delle Dolomiti, genitori in cerca di letture per l'infanzia

 

Mi aspettavo montagne d'oro e ho trovato l'oscurità della terra.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Mauro Neri
Chi conosce Mauro Neri?
Carico...