Vorrei introdurre questa recensione parlando del rapporto tra Demonio e musica. La popolare trasmissione "Lucignolo" ha definito Marilyn Manson il simbolo della musica del Diavolo. Nulla di più sbagliato, Marilyn Manson è l' incarnazione non dell' Anticristo, ma palesemente di una mera operazione commerciale che ha avuto buon esito, visto il successo mondiale di Marilyn Manson. Questa non è iniziazione delle masse, ma un avido uso del marchio di Satana per ottenere guadagni cospicui. L' unica vera musica satanica non è neppure il Blues, e neanche la musica dei terribili Slayer, ma il BLACK METAL. A fine anni 90, nelle desolate terre nordeuropee, un movimento musicale oscuro nasceva dalle ceneri del Trash metal dei Venom. Era appunto il Black Metal.
Dead, cantante e compositore dei Mayhem, si suicidò nella vecchia baika dove viveva in assoluta povertà... in nome di Satana. Il suo chitarrista e amico Euronymous quando lo trovò con le vene tagliate e la testa fracassata, il suo primo pensiero fu di prelevare pezzi di ossa da usare nei riti satanici. Euronymous dopo poco tempo seguì Dead nella terra della Morte, fu ucciso da un suo rivale religioso-musicale: Varg Vikernes (Burzum). Un' ultima cosa: se è vero che siamo asfissiati da mille ciarlatani e falsi esorcisti, è anche ingiusto che conduttori e ospiti di programmi televisivi (tipo Costanzo e i suoi "seguaci") ci impongano il loro pensiero come se fosse una verità assoluta.
diffido di loro come diffido dei maghi e come diffido di tutti coloro che sventolano ai miei occhi dimostrazioni di ogni tipo per convincermi di qualcosa come fanno i politici. Se volete ascoltare il vero sound demonico, l’ album giusto è: De Mysteriis dom Sathanas dei Mayhem, una vera pietra miliare del suono malato e decadente. Dead scrisse i testi, ma, essendo egli morto, non poté interpretarli. I Mayhem arruolarono il delirante vocalist Attila Csihar, la sua voce disperata come un lamento dalle cripte è indimenticabile.
Carico i commenti... con calma