Progetto solista di Mark Griffin, musicista di Dallas noto per fondere hip-hop con elementi di jazz, funk ed elettronica. Attivo soprattutto fra la fine degli anni '80 e la metà degli anni '90.

Nome reale: Mark Griffin; originario di Dallas, Texas. Album principali pubblicati: Hell With The Lid Off (1990), Welcome to My Dream (1991), One Step Ahead of the Spider (1994).

La recensione valuta positivamente Welcome To My Dream (1991) di MC 900 Ft Jesus per la sua varietà stilistica, la solidità delle scelte sonore e le atmosfere noir. Vengono evidenziati brani come Falling Elevators, Killer Inside Me e The City Sleeps. Il disco viene definito diretto, spesso crudo e in qualche modo ipnotico. Consigliato anche a chi di solito non ama il genere per l'ampiezza delle sue influenze.

Per: fan di hip-hop sperimentale, ascoltatori di jazz e funk, lettori di recensioni musicali

 Questo "Welcome To My Dream" è il suo secondo disco, datato 1991, ed è straordinariamente vario: capace di ispirarsi ai padrini del genere tanto quanto a certo jazz cinematografico, al funk ed a suoni più elettronici e suffusi...

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88111 Risoluzione: 335 x 432
Id immagine: 6895 Risoluzione: 126 x 84
Tu e MC 900 Ft Jesus
Chi conosce MC 900 Ft Jesus?
Carico...