Band nata nel 1993 per iniziativa di Ashmedi. Note per aver coniato/portato avanti il concetto di "Mesopotamian Metal", combinando black/thrash con melodie e strumenti mediorientali; lavori citati nelle recensioni includono As Jerusalem Burns... Al'Intisar, Djinn, Sphynx ed Emissaries.

Fondata nel 1993; Ashmedi è identificato come mastermind, cantante, chitarrista e leader della band. Esordio ufficiale con As Jerusalem Burns... Al'Intisar (contenente materiale dal demo 1995); successivi album menzionati nelle recensioni: Djinn (2001), Sphynx (2003) e Emissaries (discusso nella recensione del 2007). Il gruppo è descritto nelle recensioni come la prima black metal band di origine israeliana e utilizza l'etichetta "Mesopotamian Metal" per definire il proprio suono.

Le recensioni presenti su DeBaser sottolineano l'identità dei Melechesh come band che fonde black metal con sonorità mediorientali ("Mesopotamian Metal"). Il debutto ufficiale del 1996 e album successivi come Djinn, Sphynx ed Emissaries sono citati come tappe fondamentali. Le valutazioni sono complessivamente positive e consigliano l'ascolto.

Per: Appassionati di metal estremo, black metal e chi cerca contaminazioni mediorientali nella musica metal.

 L'esordio ufficiale dei Melechesh, nome di punta del panorama black/death israeliano e in generale di quella variopinta scena rubricata sotto la dicitura "oriental metal", risale al lontano 1996, quando venne pubblicato il full-lenght "As Jerusalem Burns... Al'Intisar", disco che ora vado a recensire.

  Scopri la recensione

 I Melechesh sono una realtà musicale esistente da più di un decennio, nonchè la prima Black Metal band di origine israeliana.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88170 Risoluzione: 574 x 317
Id immagine: 8065 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Melechesh
Chi conosce Melechesh?
Carico...