Formati nella scena losangelina degli anni '80 da Barry Galvin e Johann Schumann, i Mephisto Walz sono una band legata al death rock americano, nota per le chitarre distorte di Galvin e per le vocalità femminili eteree di Christianna. Hanno pubblicato vari album apprezzati nella scena goth/darkwave.

Barry (Bari) Galvin suonò nei Christian Death e negli Shadow Project di Rozz Williams; la band è spesso descritta come capostipite della corrente gotica americana sviluppatasi dopo Christian Death. Le recensioni citano membri come Christianna (vocalist) e, nei primi anni, il cantante Creature e il batterista Arndt Flake.

I tre testi recensiti su DeBaser presentano i Mephisto Walz come una realtà chiave del death rock californiano, con forti influssi dream pop e darkwave. Le recensioni elogiano il contributo chitarristico di Barry Galvin e il canto etereo di Christianna. Album centrali qui trattati: The Eternal Deep, Insidious e Mephisto Walz. Indicato per chi cerca atmosfere gotiche e sonorità post-punk.

Per: Appassionati di gothic rock, death rock, darkwave e post-punk.

 "Turn your head, slowly"

  Scopri la recensione

 Bene, la risposta al quesito citato è semplice: ascoltare “Insidious” degli americani Mephisto Walz.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88203 Risoluzione: 600 x 478
Id immagine: 4936 Risoluzione: 126 x 189
Tu e Mephisto Walz
Chi conosce Mephisto Walz?
Carico...