Me'Shell NdegéOcello (nata Michelle Lynn Johnson) è una cantautrice, bassista e polistrumentista attiva dal 1993, nota per mescolare funk, jazz, hip-hop e neo-soul. Il debutto "Plantation Lullabies" è del 1993 su Maverick.

Ha esordito con "Plantation Lullabies" (1993). Nel corso della carriera ha esplorato funk, jazz, hip-hop e R&B e ha ottenuto stima da colleghi del mondo della musica (citato nelle recensioni). Secondo una delle recensioni qui fornite, il suo nome d'arte viene fatto corrispondere a 'Michelle libera come un uccello'.

Dalle recensioni fornite emerge un'artista apprezzata per voce e qualità strumentale. Il debutto "Plantation Lullabies" è considerato fondamentale per il neo-soul; i live mostrano una Meshell capace di alti emotivi e qualche lentezza di set. Complessivamente giudizi favorevoli.

Per: Appassionati di neo-soul, funk, jazz e R&B; chi cerca bassiste/cantautrici che mescolano sperimentazione e black music.

 

Avevamo lasciato Meshell all'inferno ed eccola risalire la nebbia milanese per l'unica data del tour di presentazione di WEATHER il suo decimo album.

  Scopri la recensione

 

Per questo suo strepitoso debutto Meshell dispensa jazz, funk, hip-hop e spoken words oltre a testi ricchi di poesia che spaziano tra amore, sesso e temi sociali/afrocentrici.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88224 Risoluzione: 500 x 632
Id immagine: 9951 Risoluzione: 126 x 130
Tu e Me'Shell NdegéOcello
Chi conosce Me'Shell NdegéOcello?
Carico...