Band heavy metal americana guidata dal chitarrista Kurdt Vanderhoof, attiva dagli anni '80 e nota per il debutto del 1984 e per fondere elementi di heavy, thrash e power metal.

Nei testi delle recensioni emergono nomi e fatti verificabili: David Wayne fu il cantante originale (registrò i primi tre album e un live) ed è stato trovato morto il 10 maggio 2005; membri citati includono Kurdt Vanderhoof (fondatore e compositore), Craig Wells, Duke Erickson e Kirk Arrington; John Marshall è menzionato come chitarrista successivo. Album frequentemente discussi: Metal Church (1984), The Dark (1986), The Human Factor (1991), Masterpeace (1999).

Le recensioni su DeBaser esaltano soprattutto il debutto omonimo del 1984 e riconoscono alla band una capacità di mescolare heavy, thrash e power. Viene spesso lodato il riffing e la voce di David Wayne; album come The Dark, The Human Factor e Masterpeace ricevono valutazioni positive. Nel complesso, critica favorevole e appassionata.

Per: Appassionati di heavy/thrash metal e collezionisti dei classici degli anni '80/'90.

 Un arpeggio di una dolcezza inquieta, sospeso in lontananza… Tocchi di rullante appena accennati lo sostengono, trattenendolo al suolo.

  Scopri la recensione

 A mio parere, questo è uno dei più bei album heavy metal di tutti i tempi.

  Scopri la recensione

 Questo disco non rientrerà mai nelle classiche lists dei dischi metal da avere ad ogni costo ma si candida a tutti gli effett i per essere uno dei dischi più onesti e trascinanti usciti nei primi anni ottanta in ambito Thrash metal americano.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88236 Risoluzione: 600 x 828
Id immagine: 5521 Risoluzione: 126 x 137
Tu e Metal Church
Chi conosce Metal Church?
Carico...