Garage Inc. a mio parere è l’unico lavoro che si sopraeleva dalle purtroppo numerose valanghe di merda che i Metallica sono riusciti a pubblicare in soli sette anni. Infatti dal lontano 1991, anno di uscita del Black Album, sono stati scritti e pubblicati pezzi composti da testi ridicoli e privi di senso accompagnati da musica tecnicamente infima, brani del tutto incapaci di identificarsi in ciò che era la tecnica dei tempi d'oro e incapaci inoltre di far riflettere su tematiche di protesta per le quali i Four Horsemen si erano originariamente formati. Garage Inc. include i brani che sono stati incisi su “Garage Days Re-Revisited”, oltre a molte altre cover-songs registrate per l’occasione.

Nel cofanetto da due CD troviamo rielaborazioni piuttosto interessanti e disinvolte che riportano alla mente l’agressività che caratterizzava lo stile Metallica inizi anni “80, infatti i ‘tallica non si sono unicamente limitati a riprodurre la storia dell’Hard Rock e del British Heavy Metal pezzo per pezzo, ogni singolo brano è stato invece trasportato nel loro stile in modo accurato e completo; a testimoniare ciò sta il fatto che troviamo assoli ed interludi molto rielaborati, alquanto diversi da ciò che erano quelli delle tracks originali. Inoltre dal punto di vista strumentale si nota in alcuni brani un’imposizione dei bassi e si ha l’impressione appunto che l’intera struttura della track sia stata sviluppata sulla ritmica eseguita dal basso di Newsted e dalla batteria di Ulrich.

Un album che racchiude in sé gli ultimi frammenti di un gruppo che fu la punta di diamante del Thrash Metal anni 80.