Cantautore sassarese; pubblica l'album di inediti "In volo" nel 2005, secondo lavoro dopo "Il gioco dell'oca" (opera composta da cover). I testi e gli arrangiamenti del disco sono stati evidenziati positivamente dalle recensioni.

Le recensioni presenti descrivono Pieraccini come artista sassarese; riportano che su "In volo" hanno suonato musicisti sardi come GianPiero Carta, Paolo Zannin, Uccio Soro, Carlo e Paolo Pieraccini e che gli arrangiamenti sono stati curati da Jò Erre. In relazione agli album "Acufeni" e "Acufeni EP" le schede recensione menzionano i nomi Sig.Sapio e Andrea Nannerini.

Le recensioni raccolte su DeBaser presentano Michele Pieraccini come un cantautore sassarese con un album di inediti dal titolo "In volo" apprezzato per testi, musiche e arrangiamenti. Altre schede sullo stesso spazio recensorio trattano opere titolate "Acufeni" e "Acufeni EP" con atmosfere lo-fi ed elettroniche. Nel complesso l'accoglienza è positiva e mette in evidenza sia la cura degli arrangiamenti sia un approccio sperimentale in alcuni brani.

Per: ascoltatori di cantautorato italiano, fan di indie e musica sperimentale

 C'è un piccolo cuore nero che pulsa in queste sette tracce.

  Scopri la recensione

 Un cd di ottima qualità per testi e musica che scorrono fluidi, e si lasciano ascoltare senza cadere nella mediocrità.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Michele Pieraccini
Chi conosce Michele Pieraccini?
Carico...