Mike Scott (nato il 20 dicembre 1958 a Edimburgo) è un cantautore scozzese, fondatore e leader dei Waterboys, noto per mescolare folk e rock e per il celebre brano "The Whole of the Moon".

Leader e principale autore dei Waterboys; carriera avviata dalla fine degli anni '70; si è espresso sia con album collettivi (Waterboys) sia con album a suo nome; nelle recensioni è spesso citata la sua connessione con la Scozia e località come Findhorn/fiordo Moray e i temi spirituali/pagani nelle sue opere.

Le recensioni raccolte su DeBaser descrivono Mike Scott come un autore e interprete ancora in forma, capace di spaziare tra folk, rock e pop-blues. I testi evidenziano la sua autenticità, l'attenzione alla chitarra e temi spirituali/pagani. Gli album recensiti (Bring 'Em All In, Still Burning, Shedsongs) sono valutati complessivamente in modo positivo, con qualche pezzo di particolare pregio. Il materiale è presentato in tono personale, ironico e narrativo.

Per: Fan dei Waterboys e di Mike Scott, appassionati di folk/rock e lettori di recensioni musicali.

 

Mike Scott, una fiamma che brucia... E che brucia ancor meglio quando è sott'acqua.

  Scopri la recensione

 

Devo proprio ammetterlo: invidio quest'uomo.

  Scopri la recensione

 

Bravissimo, questo signor Nessuno: non vi lascio alcun sample perché (imparando dalle esperienze passate) i miei samples non li ascoltate.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88424 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 64349 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Mike Scott
Chi conosce Mike Scott?
Carico...