Immagine di Monkey Swallows the Universe

Monkey Swallows the Universe

Gruppo musicale

Band di Sheffield descritta nelle recensioni come un quintetto acustico/indie pop con arrangiamenti di archi e fiati e la voce femminile di Nat. Il loro album d'esordio citato nelle recensioni è The Bright Carvings.

Dalle recensioni: gruppo di Sheffield; descritto come quintetto; suono prevalentemente acustico con chitarre, fiati, archi, slide guitar e xilofono; voce femminile identificata come Nat; debutto discografico indicato come The Bright Carvings. Nei testi critici sono presenti paragoni vocali a Cat Power e Chrissie Hynde.

Due recensioni su DeBaser lodano il debutto dei Monkey Swallows the Universe, evidenziando un indie pop/folk acustico, arrangiamenti con archi e fiati e la voce femminile di Nat. L'album citato è The Bright Carvings; brani come Sheffield Shanty e Jimmy Down The Well sono sottolineati come particolari punti di forza. Il giudizio complessivo è caloroso e consigliato agli amanti di sonorità intime e artigianali.

Per: Appassionati di indie pop/folk acustico e chi cerca canzoni intime ed essenziali.

 Questo disco è già stato recensito lo scorso novembre dal buon Ginopilotino, ma non ha stranamente trovato riscontro alcuno tra le sofisticate menti debaseriane.

  Scopri la recensione

 Questo "The bright carvings" è il loro primo disco e se queste sono le premesse il futuro non può che essere radioso... se qualcuno dietro a qualche tavolo mooolto largo vorrà.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88604 Risoluzione: 600 x 446
Id immagine: 1458 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Monkey Swallows the Universe
Chi conosce Monkey Swallows the Universe?
Carico...
Altri siti