Moonspell è una band portoghese formatasi nel 1992 e tra i maggiori esponenti del gothic metal europeo. Ha attraversato numerose fasi stilistiche, sperimentando tra dark, black e influenze mediterranee e ottenendo successo internazionale con album come "Wolfheart" e "Irreligious".

La band nasce come Morbid God e diventa Moonspell nel 1992. Considerati pionieri della scena gothic metal, sono noti per l’alternanza di stili e per i testi ispirati al folklore, alla letteratura oscura e ai paesaggi portoghesi.

Moonspell, band portoghese di culto, domina la scena gothic metal europea tra mutamenti stilistici e sperimentazioni audaci. Le recensioni su DeBaser oscillano tra entusiasmo, delusione e vera devozione. Celebri per album come "Wolfheart" e "Irreligious", i Moonspell mescolano influenze black, folk e dark in una poesia maledetta: la loro storia è fatta di oscurità, tribalità mediterranea e ambizione sperimentale.

Per: Appassionati di metal, gothic, dark sound, curiosi delle contaminazioni mediterranee, nostalgici degli anni ‘90, lettori ironici e agguerriti di DeBaser.

 Una cruda poesia pietrosa, nuda, gelida. La poesia dell’oppio letale sotto il cuscino, del vecchio fucile puntato in gola mentre si guarda verso il sole, della pallida luna nel cielo incorniciata da un cappio di morte.

  Scopri la recensione

 L’anima gotica e ancestrale dei Moonspell si ripresenta su "Mephisto", un altro capolavoro assoluto, costruito su una splendida struttura in cui Ribeiro si diverte quasi a recitare con aria mistica le sue liriche.

  Scopri la recensione

 Che cosa cercate nei Moonspell? Se non lo sapete, allora questo disco vi piacerà, altrimenti fate un passo indietro e riascoltatevi i loro vecchi lavori.

  Scopri la recensione

 Il gothic metal è la fusione di Metal estremo (Doom o Black) e inserti dark, folk o appunto gotici ed è un genere che si è espresso al massimo delle sue potenzialità nel lustro 95-00.

  Scopri la recensione
Tu e Moonspell
Chi conosce Moonspell?
Carico...