Gruppo francese di rock progressivo attivo all'inizio degli anni '70, noto per un sound vicino al Canterbury e per l'uso prominente dei fiati. Nel nucleo citato nella recensione figurano Didier Thibault e Gerard Bertram, con Maurice Hemlinger all'organo/fiati e Gerard Pons alla batteria. Il primo album omonimo fu realizzato con il supporto della CBS Records.

Primo album omonimo pubblicato nel 1971; secondo album "The World of Genius Hans" nel 1972. La band ha ricevuto promozione limitata all'epoca, secondo la recensione.

Recensione entusiasta dell'album omonimo dei Moving Gelatine Plates, gruppo francese con forti influenze del Canterbury sound e ampie contaminazioni jazz. L'articolo elogia i fiati di Maurice Hemlinger, l'affiatamento della band e segnala una promozione discografica carente. Si descrivono i brani chiave e l'originalità delle soluzioni strumentali. Viene sottolineato il limitato tour promozionale come principale responsabilità del mancato successo commerciale.

Per: Appassionati di rock progressivo, amanti del Canterbury sound e del jazz-rock.

 Se il sound di Canterbury è caratterizzato da composizioni avanguardistiche, pesantemente contaminate da sonorità jazz e intinte in una buona dose di umorismo allora spiegatemi come non comprendere in questo movimento, formato perlopiù da gentiluomini provenienti dal Sud-Est dell'Inghilterra, anche i francesi Moving Gelatine Plates.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88724 Risoluzione: 431 x 547
Id immagine: 15291 Risoluzione: 126 x 89
Tu e Moving Gelatine Plates
Chi conosce Moving Gelatine Plates?
Carico...
Altri siti