My Chemical Romance è una band rock americana formata nel 2001 nel New Jersey, guidata dal cantante Gerard Way. Ha pubblicato album di grande impatto negli anni 2000 come Three Cheers for Sweet Revenge e The Black Parade e è nota per la teatralità dei suoi concept album.

Formatisi nel 2001 nel New Jersey, hanno ottenuto visibilità internazionale negli anni 2000 con un suono che ha spaziato dall'emocore al rock alternativo. The Black Parade è frequentemente citato nelle recensioni come album centrale della loro carriera; Danger Days è indicato come un lavoro stilisticamente diverso e divisivo. La band si è sciolta nel 2013 e si è riunita nel 2019.

Raccolta di 15 recensioni pubblicate su DeBaser su My Chemical Romance. Le opinioni variano: The Black Parade è spesso lodato come disco generazionale, Three Cheers for Sweet Revenge viene considerato un ottimo lavoro emocore, mentre Danger Days risulta divisivo. I primi album sono descritti come più grezzi e genuini.

Per: fan di rock alternativo ed emo, lettori di DeBaser interessati alle recensioni di album anni 2000

 invece un cazzo, questi sanno comporre e suonare alla grande, il frontman Gerard Way ha una personalità e un'abilità interpretativa da far pensare addirittura al primo Freddie Mercury

  Scopri la recensione

 Il disco, nonostante tutto, è ascoltabile e raggiunge il suo scopo facendo storcere il naso agli amanti dell'alternative rock.

  Scopri la recensione

 perché "Danger Days" non è altro che un dischetto Pop Punk decisamente riuscito malissimo e suonato anche peggio.

  Scopri la recensione
Tu e My Chemical Romance
Chi conosce My Chemical Romance?
Carico...