Nada Surf è una band rock americana formatasi a New York nei primi anni '90, nota per il singolo "Popular" e per gli album High/Low e Let Go. Line-up pubblicamente nota include Matthew Caws, Daniel Lorca e Ira Elliot.

Debutto internazionale con High/Low (1996) e il singolo "Popular"; The Proximity Effect (1998) prodotto con Fred Maher; Let Go uscito in Europa nell'autunno antecedente la recensione (segnalato nel 2002). La band è nota per aver evoluto il proprio sound verso un indie-pop più melodico.

Recensione positiva che descrive Let Go come un album di maturazione verso un indie-pop più melodico. Si ricordano il debutto High/Low e il singolo Popular, e si sottolinea la produzione e i collaboratori citati. Viene segnalata una fase di pausa tra The Proximity Effect e Let Go. Consigliato agli amanti delle ballate melodiche.

Per: fan di indie rock/indie pop e lettori di recensioni musicali su DeBaser

 I Nada Surf ce li ricordiamo tutti grazie al loro splendido debutto "High/Low" uscito nel lontano 1996, quando con il singolo "Popular", stragettonato anche da MTV, ottennero un buon successo internazionale.

  Scopri la recensione

 Il risultato finale è un buon album Indie-Pop, a tratti Low-Fi, ricco di splendide ballate romantiche alla Teenage Fanclub, Grandaddy, Pixies o Pavement, in cui le tracce più frizzanti sono l’eccezione alla regola.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88856 Risoluzione: 600 x 593
Id immagine: 1615 Risoluzione: 126 x 127
Tu e Nada Surf
Chi conosce Nada Surf?
Carico...