Naevus è un duo inglese formato da Lloyd James e Joanne Owen. Il debutto citato nelle recensioni è "Truffles of Love" (1999).

Dalle recensioni: duo inglese (Lloyd James e Joanne Owen); debutto "Truffles of Love" (1999); album discussi: "Sun Meditation" e "Silent Life" (ultima uscita citata nel 2007). "Silent Life" include contributi di John Murphy, Rose McDowall e Matt Howden. Stile musicale commentato come folk apocalittico con influenze da Stooges, Buzzcocks, Joy Division, Sisters of Mercy, Death in June e sonorità rock anni '70; Lloyd James è indicato come autore di testi e musiche.

Due recensioni su DeBaser analizzano gli album Silent Life (2007) e Sun Meditation. I Naevus sono descritti come un duo inglese composto da Lloyd James e Joanne Owen, con forti influenze post-punk, dark wave e del cosiddetto folk apocalittico. Silent Life ospita guest come John Murphy, Rose McDowall e Matt Howden. Consigliati agli amanti del rock decadente e del folk oscuro.

Per: Appassionati di folk apocalittico, dark wave, post-punk e rock decadente.

 Nati circa una decina di anni or sono ("Truffles of Love", il loro debutto, risale al 1999), i Naevus sono un duo inglese formato da Lloyd James e Joanne Owen.

  Scopri la recensione

 Comunque il primo ascolto è abbastanza indicativo e già dall'intro mi sembrava che il lavoro fatto da questi tedesconi fosse improntato su un tipo di sound imbevuto, abbeverato ai seventies di chiara matrice doom a là Pentagram (molto anche a livello vocale) e col riffaggio spaccatimpani e la sezione ritmica di mostri sacri come Manchu e Sabbath.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88860 Risoluzione: 600 x 399
Id immagine: 10562 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Naevus
Chi conosce Naevus?
Carico...