Nasum è una band grindcore svedese formatasi nel 1992, nota per album come Inhale/Exhale, Human 2.0, Helvete e Shift. La carriera del gruppo si è interrotta dopo la morte del cantante e chitarrista Mieszko Talarczyk nello tsunami del 26 dicembre 2004. Nel 1997 la band firmò con la Relapse Records e pubblicò quattro album nello spazio di alcuni anni; dopo il 2004 i membri rimanenti hanno raccolto il materiale in pubblicazioni commemorative come Grind Finale.

Formazione iniziale e principali membri citati nelle recensioni: Mieszko Talarczyk (voce, chitarra), Anders Jakobson (batteria), Jon Lindqvist (basso), Urban Skytt (chitarra). Band formatasi nel 1992 in Svezia; firmata con Relapse a partire dal 1997; Mieszko Talarczyk è morto nello tsunami del 26 dicembre 2004; pubblicata la compilation postuma Grind Finale che raccoglie materiale dal 1993 al 2004.

Nasum è una band grindcore svedese formatasi nel 1992 e attiva fino al 2004. È nota per album come Inhale/Exhale, Human 2.0, Helvete e Shift e per la vasta compilation Grind Finale. La carriera si è interrotta dopo la morte di Mieszko Talarczyk nello tsunami del 2004. Le recensioni su DeBaser esaltano la violenza controllata, la qualità compositiva e l'impatto della band sul genere.

Per: Appassionati di grindcore, metal estremo e chi cerca la storia della scena grind degli anni '90/'00.

 Con la pubblicazione di questo live, la cui uscita s'è fatta attendere per molti, forse troppi anni, si conclude definitivamente l'avventura discografica dei Nasum, il gruppo che, probabilmente, meglio ha saputo interpretare e dare nuova linfa ad un genere spesso rigido e poco propenso all'innovazione come il grindcore:

  Scopri la recensione

 Nasum. Un nome che a moltissimi probabilmente non dirà nulla, ma chi conosce bene l'underground estremo sa che sono stati uno dei gruppi più feroci e terremotanti della storia del grindcore.

  Scopri la recensione

 Questa è la componente "Grind", quella che dopo pochi minuti ti penetra nelle vene e ti eccita all'inverosimile, ti rende una belva!

  Scopri la recensione

 Morire a 30 anni non è da tutti.

  Scopri la recensione
Chi conosce Nasum?
Carico...