Necrophagist è una band tedesca nota per il death metal tecnico. Fondata da Muhammed Suiçmez, ha pubblicato gli album Onset Of Putrefaction (1999) e Epitaph (2004), entrambi citati nelle recensioni.

Dalle recensioni: Muhammed Suiçmez ha suonato praticamente tutti gli strumenti su Onset Of Putrefaction usando anche una drum machine; per Epitaph i nomi citati sono Christian Muenzner (chitarra), Hannes Grossmann (batteria) e Stefan Fimmers (basso). I testi mettono in evidenza tecnicismi estremi, assoli veloci e growl serrato.

Due recensioni DeBaser lodano l'estremo virtuosismo dei Necrophagist e la precisione compositiva di Epitaph e Onset Of Putrefaction. I testi sottolineano esecuzioni strumentali complesse, growl serrato e arrangiamenti ricercati. Onset è descritto come opera quasi solista di Muhammed Suiçmez; Epitaph è celebrato per potenza e tecnica. Entrambi i pezzi sono consigliati agli amanti del technical/brutal death metal.

Per: Appassionati di technical/brutal death metal, musicisti interessati al tecnicismo strumentale e fan di metal estremo.

 Una miscela esplosiva nella quale Grindcore, Brutal, Death e architetture Progressive si fondono. Nitroglicerina 100%.

  Scopri la recensione

 Non si può dire che questo disco sia il frutto del lavoro di una band, infatti prima della registrazione , tutti i membri abbandonarono il gruppo e Muhammed Suiçmez si ritrovò a suonare da solo tutti gli strumenti per dare vita alla sua opera.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88945 Risoluzione: 325 x 225
Id immagine: 1519 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Necrophagist
Chi conosce Necrophagist?
Carico...