Gruppo di Forlì autore degli album For A New Grammar Of Feelings (2003), The Perfect Tango (2006) e L'oceano delle onde che restano onde per sempre (2008).

La recensione segnala che The Perfect Tango (2006) è uscito per la etichetta Grab the Stars (Bolzano). Il sound del gruppo è caratterizzato da elementi tipici del post rock strumentale con l'inserimento di strumenti classici quali violino, violoncello e fiati; il disco presenta una prevalenza della parte acustica e l'elettronica è praticamente assente. The Perfect Tango è composto da quattro tracce; la critica paragona il gruppo a formazioni del post-rock melodico come Explosions in the Sky, 65DaysofStatic, Do Make Say Think e God is an Astronaut.

Neil on Impression è un gruppo post-rock di Forlì citato in recensioni per la sua combinazione di strumenti classici e atmosfere malinconiche. Ha pubblicato gli album For A New Grammar Of Feelings (2003), The Perfect Tango (2006) e L'oceano delle onde che restano onde per sempre (2008). The Perfect Tango è descritto come un album di quattro tracce con prevalenza della parte acustica e assenza quasi totale di elettronica. Consigliato agli amanti del genere.

Per: Fan del post-rock e della musica strumentale, ascoltatori interessati a atmosfere malinconiche ed eleganti.

 Il sound del gruppo è caratterizzato dalla presenza di elementi tipici del post rock strumentale con l'inserimento di strumenti classici quali il violino, il violoncello, e i fiati che contribuiscono a creare atmosfere dense e malinconiche quando necessario, leggere e soavi quando il ritmo tende a rallentare e a placarsi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88966 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 43983 Risoluzione: 126 x 86
Tu e Neil on Impression
Chi conosce Neil on Impression?
Carico...