Nell Smith & The Flaming Lips

Gruppo musicale

Progetto collaborativo tra la giovane cantante canadese Nell Smith e la band americana The Flaming Lips, raccolto nell'album di cover Where the Viaduct Looms, che reinterpreta brani di Nick Cave & The Bad Seeds.

Secondo la recensione su DeBaser il progetto di cover è stato ideato da Wayne Coyne e dai Flaming Lips; Nell Smith era una fan canadese che cantò dal vivo travestita da pappagallo. L'album Where the Viaduct Looms è presentato come un disco postumo per la cantante.

Recensione che racconta il progetto di cover di Nick Cave curato da Wayne Coyne e realizzato con la giovane cantante canadese Nell Smith. Voce esile e atmosfere rarefatte caratterizzano Where the Viaduct Looms, descritto come un album di bellezza delicata e rispettosa degli originali. Il disco è postumo per la cantante.

Per: fan di Nick Cave, ascoltatori di Flaming Lips, appassionati di rock psichedelico e di album emotivi e di cover reinterpretate.

 È un disco di bellezza rarefatta, ma non dispersiva, ancora rock, altra lettura di canzoni ferine, impetuose, cui Coyne e soci danno solo chiarezza e la mettono al servizio di una voce esile, sempre a un passo dal perdersi, ma che scivola sul ghiaccio tracciando disegni di fascino sicuro e nato dall'incertezza.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Nell Smith & The Flaming Lips
Chi conosce Nell Smith & The Flaming Lips?
Carico...