Trio inglese composto da Peter Dunton, Bernard Jinks e Nick Spenser. Hanno registrato il loro album alla fine del 1967; il disco rimase inedito fino alla pubblicazione del 2001 da parte di Acme Records. Nel 2004 uscì una nuova edizione con due brani bonus.

Album caratterizzato da un'atmosfera notturna e onirica, con produzione grezza e momenti di piattezza sonora giudicati però parte del fascino. Recensione DeBaser: 4/5.

Il disco dei Neon Pearl è un album registrato alla fine del 1967 e pubblicato solo nel 2001 da Acme Records. La recensione evidenzia un mood notturno, onirico e psichedelico, con produzione grezza e momenti di piattezza sonora che diventano però parte del fascino. Traccia la carriera dei tre membri (Dunton, Jinks, Spenser) e segnala una riedizione del 2004 con due bonus. Valutazione della recensione: 4/5.

Per: Appassionati di psych rock anni '60, collezionisti di ristampe, lettori di DeBaser.

 Riemersi nel 2001, grazie alla magnanimità (ed alla perizia) di Acme Records, i Neon Pearl sono rimasti per lungo tempo ammassati nei sommersi cantucci dell’underground brittanico e non.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88989 Risoluzione: 600 x 636
Id immagine: 1900 Risoluzione: 126 x 144
Tu e Neon Pearl
Chi conosce Neon Pearl?
Carico...