Cantautore australiano di origini venete, noto come leader della band Jet. Ha pubblicato il suo primo progetto solista, Sugar Rush (2017), prodotto da Jim Abbiss e realizzato assieme ai Calibro 35; il disco è stato registrato tra le Officine Meccaniche di Milano e la Lyndhurst Hall.

Leader dei Jet (band australiana che ha venduto complessivamente più di sei milioni di dischi). Primo album solista: Sugar Rush (2017). Prodotto da Jim Abbiss. Collaborazione con il collettivo Calibro 35 e formazione live chiamata Milano Elettrica.

Recensione positiva del debutto solista di Nic Cester, Sugar Rush (2017). Disco dal sapore seventies, prodotto da Jim Abbiss e supportato dai Calibro 35, con influenze soul, blues e qualche incursione contemporanea. La voce di Cester viene elogiata e il progetto live è presentato con la band Milano Elettrica. Traccia consigliata: Psichebello.

Per: Lettori di DeBaser, fan del rock anni '70, seguaci dei Jet e appassionati di soul/blues vintage.

 La voce di Nic Cester è davvero in forma strepitosa (impressionanti per intensità il secondo singolo “Who You Think You Are”, sentitissimo omaggio al Motown Sound, e la brillante e deliziosamente bluesy “God Knows”, oltre al malinconico terzo singolo in uscita il mese prossimo, “Hard Times”) ed i Calibro 35 fanno un lavoro sontuoso nel sostenerla al meglio, anche quando si cercano di nuovo influenze più contemporanee, tra i Muse della brevissima “On Top Of The World” ed il britpop cinematico della chiosa “Walk On”.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89049 Risoluzione: 240 x 320
Tu e Nic Cester
Chi conosce Nic Cester?
Carico...