"Scartavetramenti e rantolazioni (assortite)".

Pochissimi sanno, pressoché nessuno (forse non ne ha rammento neppure più Lui), ché nell'oramai archeozoico secolo scorso e precisamente nel millenovecentocinquantanove, prima dell'esordio ufficiale dell'anno seguente con la temibile nomenklatura Nicola Di Bari avvenuto a margine d'un campanacciaro festival tenutosi nel pseudo-italico cantone svizzero che dà attuale albergo e si fregia di ospitare la (moderatamente) formidabile De-Kosmogabri(a), indi del susseguente voltafaccia di natura rigidamente/scolasticamente Pop-Cantatutoral-Melodic, il buon Michelino Scommegna fù uno tra i più fulgidi fautori e miracolati esecutori di certa (non saprei bene quale, a dirla tutta) avanguardia proto-sonora mittleuropea.

Essì: non l'avreste mai detto (neppure io sè est per quello).

Tra baluginanti suoni di vecchi ciclostili, belligeranti oboe (impazziti e impazzanti), roboanti pre-Stock(84)hausenistici raviolomachines, campanacci mammuthonesiaci mesciati a più leggiadrizzati scampanellamenti [bisogna pur sempre rendere merito a chi cordialmente ti ospita e fa comunque, e ad ogni costo, esprimere] di filiazione proto-Alpina, insane tricche e ballacche, siculi marranzani, squittii toponomastici e cinguettii archeopterici, il Buon e allora giovine Nicolino règala ai posteri quella ché con buona pace degli sound-integralisti e degli attuali nauseanti/bondi (NO Sandro relationship: this is not a politically correct de-recension, altrimenti non lo avrei citato) musico-saccenti risulta una prova incontrovertibile della imponente maestosità e della suono-lungimiranza dell'ArtistA (A Maiuscolate, ovvio) in quaestionem.

Per non riferire dell'imponente/rantolato Lato B. Appunto non ne hablo (di quello C, se fosse esistito, Vi assicuro, ne avrei lungokilometricamente trattato).

O-Maggio (ancorché in Aprile) ordunque à cotanto espectacoloso Miguel chè (ahiLui, ma surtout AhiNOI) dall'anno successivo con un voltagabbaniferovoltafaccia (si saranno a Lui ispirati, mi domando et dico, gli attuali e realmente atletici para-Politicians di manca, centro et destra ? Chissà) decise d'intraprendere un meno coraggioso (ma non per questo depreqabile) percorso Artistico che tutti ben conosciamo (o no ?).

Enne Bi
Si specifica chè cotanta esqatologiqa et day-hospitalistica de-paginam s'autodeleterà alle 23.59 del giorno-odierno (quando il Suo inutile rùòlo sarà terminato), pertanto chi à da commentare qommendatoreamente lo faccia ora (ommaipiù)