Copertina di Nine Inch Nails With Teeth
josi_

• Voto:

Per fan di nine inch nails, appassionati di musica industriale, critici musicali, ascoltatori alla ricerca di recensioni oneste
 Dividi con...

LA RECENSIONE

Io prendo Reznor e lo infilo in una pressa idraulica.
Se vuole auto-campionarsi mentre un pezzo di metallo lo maciulla per bene e ottenere così un suono veramente spacchioso, di quelli che lo hanno rivelato per il genio che è, ok.
Altrimenti, si fotta.

No, Trent non può pensare di accontentarci così. Lui stesso, creatore di poesia industriale malata e maestosa, non può accontentarsi così.
Non con questo "With Teeth", che dieci anni fa sarebbe stato un bel disco, ma che adesso è - in una parola - inutile.

C'è una canzone, una sola, che aggiunge qualcosa al respiro crepitante e angoscioso del mondo di NIN, ed è Right Where It Belongs: calma e caustica, sembra il filmato appannato di un bicchiere di acqua e calcio idruro (non provateci a casa).
Per il resto, si auto-cita (esemplari in questo senso The Collector e The Hand That Feeds), senza neanche tanta qualità.

La delusione è grande almeno quanto lo erano le attese.

Carico i commenti...  con calma

Riassunto del Bot

La recensione giudica 'With Teeth' un album insufficiente per Nine Inch Nails, evidenziando un'unica traccia valida, 'Right Where It Belongs'. Il resto del disco è visto come auto-citazione priva di qualità, causando una forte delusione rispetto alle aspettative.

Tracce testi video

01   All the Love in the World (05:15)

02   You Know What You Are? (03:41)

Leggi il testo

04   The Hand That Feeds (03:31)

Leggi il testo

05   Love Is Not Enough (03:41)

06   Every Day Is Exactly the Same (04:54)

08   Only (04:23)

11   The Line Begins to Blur (03:44)

Leggi il testo

12   Beside You in Time (05:24)

13   Right Where It Belongs (05:07)

Leggi il testo

15   Right Where It Belongs V.2 (05:03)

Nine Inch Nails

Nine Inch Nails sono un gruppo musicale statunitense fondato da Trent Reznor nel 1988. Considerati tra gli innovatori del rock industriale, hanno segnato profondamente la scena musicale alternativa dagli anni ’90 in poi, caratterizzandosi per suoni elettronici, atmosfere cupe, inquietudini esistenziali e l’inarrestabile spinta autodistruttiva di Reznor.
40 Recensioni

Altre recensioni

Di  Carillon Infernale1

 Il disco riflette un giro di boa nella mia vita, il messaggio è più umano: il computer naturalmente è lì ma questa volta anziché la fonte, è un veicolo.

 Anziché suonare le diverse parti e inserirle poi nella struttura, sono partito suonando le canzoni intere prima, per poi aggiungere la batteria per avere un’energia diversa.


Di  Undying

 I grandi non rispettano mai le aspettative del pubblico.

 "Right Where It Belongs" dimostra che la genialità si può manifestare anche nella semplicità.


Di  Brizz89

 «Questo album è la conferma di come Reznor sia musicalmente un grande compositore, e di come abbia saputo portare avanti per più di 15 anni un genere che lui ha praticamente inventato senza uscire mai di strada.»

 «Only è forse la canzone più bella dell’album: una mistura di elettronica, industrial, techno-metal e funk anni ’80 che conquisterà chiunque.»