Noah and the Whale sono stati un gruppo indie folk rock inglese formato a Londra, guidato dal cantante e chitarrista Charlie Fink.

Formati a Londra nel 2006, il gruppo è guidato da Charlie Fink; il violinista Tom Hobden è stato membro rilevante. Il debutto è Peaceful, The World Lays Me Down (2008) e il successivo album è The First Days of Spring (2009). Laura Marling è stata associata al progetto nei primi anni. La band ha annunciato lo scioglimento nel 2015.

Le recensioni presenti valutano positivamente il sound melodico e folk di Noah and the Whale, con particolare attenzione ai due album Peaceful, The World Lays Me Down (2008) e The First Days of Spring (2009). I recensori apprezzano le melodie, i testi emotivi e l'uso del violino. In generale si percepisce un tono affezionato e leggermente nostalgico.

Per: Amanti del folk moderno e dell'indie melodico; chi cerca melodie rilassanti e testi emozionali.

 Momenti di spensierata allegria, alternata a brani leggermente più malinconici ci regalano questi londinesi del frontman Charlie Fink (chitarra e voce), strano ma vero, non provengono dagli States, dove questo stile è sicuramente più facile da trovare.

  Scopri la recensione

 Non c'è una traccia noiosa o superflua, neanche le due strumentali prima e dopo l'incoraggiante "Love of an Orchestra" che invece a mio parere sono tra le migliori insieme alla già citata "My Broken Heart" e "Blue Skies", tutto scorre benissimo, diverse tracce si somigliano ma senza essere ripetitive.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 52217 Risoluzione: 350 x 500
Id immagine: 52216 Risoluzione: 350 x 450
Id immagine: 52215 Risoluzione: 640 x 462
Id immagine: 52214 Risoluzione: 408 x 259
Tu e Noah and the Whale
Chi conosce Noah and the Whale?
Carico...