Norman Blake (nato nel 1938 a Chattanooga, Tennessee) è un chitarrista, cantante e polistrumentista americano noto per il flatpicking, le interpretazioni del repertorio old-time e le collaborazioni con artisti come Bob Dylan, Johnny Cash e Joan Baez.

Nato il 10 marzo 1938 a Chattanooga, Tennessee. Multi-strumentista: chitarra, mandolino, fiddle, dobro, banjo. Ha collaborato come sessionman e accompagnatore con Bob Dylan, Johnny Cash, Joan Baez e Kris Kristofferson. Nota discografia solista dagli anni '70 in poi.

Norman Blake è un maestro della chitarra acustica e un interprete centrale del folk/old-time americano. Le recensioni su DeBaser elogiano tecnica, sensibilità e capacità compositiva. Album come Whiskey Before Breakfast e Back Home In Sulphur Springs sono considerati pietre miliari.

Per: appassionati di chitarra acustica, folk, old-time e bluegrass

 Questa probabilmente non sarà una recensione molto ortodossa. Me ne scuso sin d'ora.

  Scopri la recensione

 Così, imbracciata una delle sue favolose Martin, l'antivigilia di Capodanno il nostro si chiuse in sala di registrazione, accompagnato dall'amico Tut Taylor al dobro, per uscirne solo a cose fatte.

  Scopri la recensione

 Tradurre un'emozione provata da uno dei cinque sensi è quanto di più difficile esista in natura.

  Scopri la recensione

 Chitarrista di prim'ordine, insuperabile nella resa (vocale e strumentale) delle melodie old-time degli Stati del Sud (Tennessee, Georgia ed Alabama in particolare), valente multistrumentista (fiddle, mandolino, dobro e banjo sono gli altri strumenti che padroneggia con disinvoltura) nonché apprezzatissimo songwriter, Norman Blake può vantare una discografia tanto ricca quanto sconosciuta, causa l'oggettiva lontananza dell'intero suo repertorio dai gusti dell'ascoltatore medio italiano.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89213 Risoluzione: 556 x 570
Id immagine: 12204 Risoluzione: 126 x 125
Tu e Norman Blake
Chi conosce Norman Blake?
Carico...
Altri siti