Band di Piacenza attiva negli anni '80, nota per un mix di garage, punk e psichedelia. Formazione citata nelle recensioni: Rita "Lilith" Oberti (voce), Domenico "Dome La Muerte" Petrosino (chitarra), Antonio "Tony Face" Bacciocchi (batteria), Danilo "Dany D." Dalla Giovanna (basso), Mariella "Maria Severine" Rocchetta (tastiere).

Nei testi delle recensioni vengono citate ristampe e pubblicazioni su etichette come Area Pirata e la collaborazione con la Electric Eye di Claudio Sorge. Influenze e paragoni citati nelle recensioni includono New York Dolls, Cramps, Seeds, 13Th Floor Elevators, Gun Club e X.

Not Moving sono una rock band di Piacenza emersa negli anni '80, spesso citata come punto di riferimento del garage/psych italiano. Le recensioni su DeBaser evidenziano gli album Sinnermen e Flash On You come momenti chiave. La formazione include Lilith (voce), Dome La Muerte (chitarra) e Tony Face (batteria). Le ristampe su etichette come Area Pirata hanno riacceso l'interesse per la band.

Per: appassionati di garage, psichedelia e punk, collezionisti di ristampe e musica italiana anni '80

 Gruppo tra i più grandi che abbiano mai calcato il suolo patrio, purtroppo i Not Moving sono stati anche tra i più sfortunati, visto che una sorte quanto mai balorda gli ha sempre negato visibilità e riconoscimenti.

  Scopri la recensione

 La loro è una storia mitica che sconfina nella leggenda e che li ha letteralmente proiettati da Piacenza al Cosmo: di nero vestiti infiammarono la nostra penisola con una serie di concerti di una potenza devastante in cui si celebrava la grande tradizione del rock più genuino e abrasivo di New York Dolls e Cramps senza dimenticare la lezione di nomi storici della psichedelia come Seeds e 13Th Floor Elevators.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89232 Risoluzione: 600 x 459
Id immagine: 64125 Risoluzione: 126 x 175
Tu e Not Moving
Chi conosce Not Moving?
Carico...
Altri siti