Novembers Doom è una band americana nata a Chicago nel 1989, attiva nel death/doom con forti venature gothic e progressive. Paul Kuhr è il cantante principale e autore dei testi in molte recensioni.

Le recensioni su DeBaser menzionano line-up per l'album The Novella Reservoir (Kuhr, Marchese, Nunez, Roberts, Djuricic) e il mixaggio curato da Dan Swano. Paul Kuhr viene frequentemente citato come voce principale e autore dei testi.

Novembers Doom è una band americana formatasi a Chicago nel 1989, nota per un death/doom che mescola elementi gothic e progressive. Le recensioni su DeBaser lodano l'intensità vocale di Paul Kuhr e la combinazione di growl e parti in clean voice. The Pale Haunt Departure è citato come capolavoro, mentre To Welcome the Fade e Into Night's Requiem Infernal ricevono valutazioni positive. Alcuni recensori segnalano somiglianze stilistiche con My Dying Bride, Katatonia e Opeth.

Per: Appassionati di death/doom, metal gotico e ascoltatori interessati a sonorità malinconiche e progressive.

 Disperazione e rabbia. Questa è la miscela che anima la musica degl'americani Novembers Doom, band nata nel 1989 a Chicago e dedita ad un ottimo ed intelligente Death Metal con influenze Doom.

  Scopri la recensione

 Senza dubbio i Novembers Doom rappresentano una delle band che meglio ha saputo imparare dai capolavori prodotti da questo genere nei primi anni 90 senza cadere nell'imitazione ma creando lavori personali e sentiti perciò consiglio l'ascolto.

  Scopri la recensione

 In definitiva questo disco di certo non spopolerà, come è stato del resto anche coi loro precedenti. Non ne ha, forse, nemmeno l'ambizione: quello che conta in questo contesto è certamente la qualità, che di certo non manca in casa Novembers Doom.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89247 Risoluzione: 500 x 279
Id immagine: 8137 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Novembers Doom
Chi conosce Novembers Doom?
Carico...