Gruppo musicale femminile originario di Bergen (Norvegia), inserito nella scena gothic/doom metal e noto per l'album Winter Enclosure.

Band composta principalmente da musiciste donne; provenienza: Bergen (Norvegia); debutto discografico recensito: Winter Enclosure; sonorità orientate al gothic/doom con strutture affidate alle chitarre (informazioni ricavate dalle recensioni).

Le recensioni presenti lodano il debutto Winter Enclosure, evidenziando un sound gothic/doom dalle atmosfere fredde e malinconiche. La band è composta principalmente da musiciste donne provenienti da Bergen (Norvegia). Il lavoro viene descritto come melodico, ben costruito sulle chitarre e con momenti di forte impatto vocale. Influenze citate includono 3rd And The Mortal, The Gathering e Anathema.

Per: fan del gothic/doom metal, ascoltatori di band norvegesi e chi cerca vocalità femminili nel metal

 

In un'epoca dove il gothic metal è diventato un inutile clichè sonoro ed immaginario, risulta assurdo pensare che cinque esponenti del gentil sesso possano impugnare degli strumenti e, con le proprie mani, creare un album di qualità medio-alta, promuovendo in prima istanza la propria musica anzichè l'immagine.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89299 Risoluzione: 300 x 270
Id immagine: 4848 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Octavia Sperati
Chi conosce Octavia Sperati?
Carico...
Altri siti