Collaborazione tra lo sceneggiatore Héctor G. Oesterheld e il disegnatore Alberto Breccia. Oesterheld è autore di L'Eternauta e fu ucciso dal regime militare argentino; Breccia è noto per il suo bianco/nero espressivo ed è morto nel 1993.

Mort Cinder è una serie iniziata all'inizio degli anni '60 e rieditata in più volumi; l'opera presenta rimandi a Poe, Kafka e al cinema espressionista. Breccia è celebrato per la sua pittura in bianco e nero e ha influenzato generazioni di disegnatori.

Recensione positiva che celebra Mort Cinder per l'arte pittorica di Alberto Breccia e lo sceneggiato visionario di Héctor G. Oesterheld. Opera iniziata all'inizio degli anni '60, ricca di rimandi a Poe, Kafka e al cinema espressionista. Breccia viene lodato per il bianco/nero e l'impatto visivo; la sceneggiatura viene talvolta definita prolissa ma suggestiva. Consigliata la lettura notturna per massimo effetto.

Per: lettori di fumetti, appassionati di graphic novel, amanti del noir e dell'horror

 Mort Cinder è una breve serie uscita all'inizio degli anni 60, ad opera di quel talento visionariodiHéctor G. Oesterheld, già autore Cult de “L'Eternauta” (morto assassinato dal regime militare argentino di quegli anni) e dei disegni/affreschi di quell'altro genio del pennello che risponde al nome di Alberto Breccia (morto ormai anch’egli nel 93 ma di vecchiaia - beato lui!).

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Oesterheld - Breccia
Chi conosce Oesterheld - Breccia?
Carico...