Russell Tyrone Jones (15 novembre 1968 – 13 novembre 2004), noto come Ol' Dirty Bastard (ODB), è stato un cofondatore dei Wu-Tang Clan e uno dei rapper più originali e controversi del suo tempo. Caratterizzato da un timbro vocale ruvido e da un approccio imprevedibile al microfono, ha pubblicato album solisti di grande impatto culturale.

Cofondatore del Wu-Tang Clan; stile vocale unico con alternanze di canto, rapping, urla e suoni non convenzionali; problemi legali e detenzioni; album chiave includono Return to the 36 Chambers: The Dirty Version e Nigga Please; Osirus è un mixtape postumo curato da RZA.

Le recensioni su DeBaser presentano Ol' Dirty Bastard come un innovatore caotico e influente del rap. Si evidenziano il suo stile vocale unico, i problemi giudiziari e due album discussi frequentemente: Return To The 36 Chambers e Osirus. Le valutazioni recensionali sono molto positive.

Per: fan di hip hop, lettori di DeBaser, appassionati di Wu-Tang Clan

 Russel Tyrone Jones è stata una delle personalità più influenti dell'hip-hop: cugino di quel geniaccio di RZA ed insieme a lui fondatore del seminale collettivo Wu-Tang Clan, mc innovativo e fuori dai canoni, personaggio sregolato e ribelle.

  Scopri la recensione

 Prendetelo come volete, ma questo soggettone ha cagato semplicemente uno stile assurdo: un cazzone unico, genio e innovatore senza manco volerlo tra una bottiglia e l'altra.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89339 Risoluzione: 600 x 800
Id immagine: 8751 Risoluzione: 126 x 154
Tu e Ol' Dirty Bastard
Chi conosce Ol' Dirty Bastard?
Carico...