Oniric è un duo beneventano nato nel 2005, composto da Carlo De Filippo e Gian Piero Timbro. Hanno pubblicato il demo 'Suggestioni' (2006) e l'album 'Mannequins', presentato come secondo disco a distanza di quattro anni da 'Cabaret Syndrome'. Il progetto miscela elementi neo-folk, new wave e atmosfere d'autore, con uso di suoni trovati e arrangiamenti malinconici.

Formazione originaria: Carlo De Filippo (tastiere, già nei Drammagothica) e Gian Piero Timbro (voce/musica, già nei Sonoria). 'Suggestioni' è un demo semi-acustico del 2006; 'Mannequins' è descritto come il secondo album, con 12 tracce e un forte concept onirico.

Oniric è un duo nato nel 2005 a Benevento, guidato da Carlo De Filippo e Gian Piero Timbro. Il demo 'Suggestioni' (2006) mostra un'impostazione neo-folk e new wave appena abbozzata; 'Mannequins' è il secondo album con 12 tracce ricche di suoni 'onirici' e strumenti trovati. Le recensioni lodano l'atmosfera melanconica e l'originalità del progetto, pur notando margini di miglioramento nel canto e nella produzione.

Per: Appassionati di musica d'autore, neo-folk e atmosfere malinconiche.

 "Mannequins" è il titolo del secondo album degli Oniric, a 4 anni dall'uscita dell'apprezzatissimo "Cabaret Syndrome".

  Scopri la recensione

 Nati nel 2005 per opera di Carlo De Filippo, tastierista dei Drammagothica, e Gian Piero Timbro, musicista dei Sonoria, il duo inizia a portare avanti questo side-project

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89408 Risoluzione: 600 x 401
Id immagine: 74797 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Oniric
Chi conosce Oniric?
Carico...